Indicazioni
Dispositivo Medico CE.
Schiuma soffice, di colore bianco, sotto forma di nano emulsione da applicare su ustioni di lieve entità e scottature solari leggere. Non occorre frizionare per farla penetrare nella pelle, per cui l’applicazione è indolore.
Bepanthenol Schiuma Spray è indicato in caso di:
– ustioni di lieve entità causate da acqua bollente, vapore, superfici roventi;
– scottature solari leggere dovute a una intensa o prolungata esposizione ai raggi solari.
Bepanthenol Schiuma Spray dona una sensazione di freschezza e mantiene idratata a lungo la pelle ustionata o scottata dal sole, fornendo così un effetto calmante e decongestionante sulla pelle irritata.
Bepanthenol Schiuma Spray contiene Pantenolo, o pro-vitamina B5. Bepanthenol Schiuma Spray è inoltre priva di coloranti, profumi e CFC.
La pelle danneggiata da scottature ha bisogno di essere raffreddata e idratata. Bepanthenol Schiuma Spray è concepito specificamente per dare una rapida sensazione di freschezza e migliorare a lungo l’idratazione della pelle leggermente ustionata.
La sensazione rapida di fresco deriva dalla rapida evaporazione sulla superficie cutanea dell’acqua contenuta nello strato di schiuma. Grazie alla tecnologia Nanosorb, le sostanze contenute in Bepanthenol Schiuma Spray vengono liberate sotto forma di minuscole goccioline di dimensioni nanoscopiche che migliorano il loro contatto con la pelle ed intensificano la loro azione. La pelle può così assorbire rapidamente le sostanze idratanti.
Raffreddare e idratare la pelle ustionata serve a calmare il dolore e a ridurre la sensazione sgradevole di tensione a livello della pelle danneggiata a seguito di ustioni lievi o scottature solari leggere.
Modalità d’uso
Bepanthenol Schiuma Spray è molto semplice da usare.
In caso di ustioni lievi:
raffreddare immediatamente la parte ustionata sotto acqua corrente fredda. Quindi applicare Bepanthenol Schiuma Spray nel modo seguente: agitare bene il flacone prima dell’uso. Usare il flacone tenendolo verticalmente. Applicare lo spray sulla zona ustionata, tenendo il flacone ad una distanza di 5 cm dalla pelle. Coprire completamente la superficie ustionata con un sottile strato di schiuma bianca. Lasciare assorbire la schiuma per qualche minuto (senza bisogno di frizionare). Applicare una seconda volta se necessario. Se la parte ustionata rimane arrossata per diversi giorni o se le condizioni si aggravano, chiedere consiglio al medico.
In caso di scottature solari:
agitare bene il flacone prima dell’uso. Usare il flacone tenendolo verticalmente. Applicare lo spray sulla zona arrossata tenendo il flacone ad una distanza di 5 cm dalla pelle. Coprire completamente la superficie arrossata con un sottile strato di schiuma bianca. Lasciare assorbire la schiuma per qualche minuto. Applicare una seconda volta se necessario. Se la parte scottata rimane arrossata per diversi giorni o se le condizioni si aggravano, chiedere consiglio al medico.
Componenti
Acqua purificata; d-pantenolo; disodio laureth solfosuccinato; trigliceridi a catena media; polisorbato 80; lecitina; etanolo anidro; cloruro di benzalconio; sodio diidrogenofosfato diidrato; disodio edetato; fosfato bisodico diidrato; isobutano; isopentano; azoto (gas inerte come propellente).
Avvertenze
Bepanthenol Schiuma Spray non deve essere usato in caso di ipersensibilità verso uno o più componenti.
Sospendere il trattamento in caso di reazione allergica.
In caso di scottature solari associate a dolore nei bambini, si raccomanda di consultare un medico.
Bepanthenol Schiuma Spray può essere usato durante la gravidanza e l’allattamento. Tuttavia si consiglia di chiedere consiglio al medico prima di applicare la schiuma spray su superfici estese.
Non usare sulle mucose o sulle ferite aperte.
Evitare il contatto con le mucose nasali e buccali, le orecchie e gli occhi.
In caso di contatto con gli occhi, le ferite aperte o le mucose sciacquare rapidamente sotto l’acqua corrente.
Non ingerire, non inalare. Per uso esterno.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Conservazione
- Flacone pressurizzato;
- Evitare di esporlo ai raggi diretti del sole o a temperature superiori ai 50 °C. Non forare o bruciare il flacone dopo l’uso.
- Conservare al di sotto dei 25°C.
- Bepanthenol Schiuma Spray deve essere usato soltanto fino alla data indicata con EXP sulla confezione.
Formato
Flacone da 75 ml.