PROLACTIS® LT 14 Bustine è un integratore alimentare formulato a base di microrganismi probiotici microincapsulati e FOS, indicato per conservare il corretto equilibrio del microbiota e prevenire la disbiosi intestinale.Il preparato è un integratore alimentare nutraceutico concepito per mantenere o favorire l’equilibrio del microbiota intestinale in casi in cui la composizione ne risulti alterata (disbiosi), causando così manifestazioni fastidiose quali: irritazione, dolore, tensione e gonfiore addominali e un diffuso senso di debolezza.Coadiuva il mantenimento di un corretto e fisiologico stato intestinale (eubiosi).
PROLACTIS® LT 14 Bustine è un integratore alimentare formulato con:
Componente Probiotica:
• Lactobacillus Rhamnosus LR04: rappresenta uno dei ceppi batterici più studiati, in grado di colonizzare sia la mucosa gastrica che il colon. Si è dimostrato di beneficio nella prevenzione in caso di diarrea (del viaggiatore o associata ad uso di antibiotici), di eczema atopico o di allergie alimentari.
• Bifidobacterium Breve BR03: ripristina il fisiologico tempo di transito intestinale, che risulta aumentato in caso di stipsi. Riduce meteorismo, dolori addominali e gonfiore.
Entrambe i ceppi contenuti nel preparato sono sotto forma microincapsulata, che ne rafforza l’efficacia. La microincapsulazione (tecnologia brevettata) garantisce la massima sopravvivenza dei probiotici durante il transito gastroduodenale, consentendo così il raggiungimento dell’intestino da parte di un numero di cellule vive e vitali sufficente a colonizzarlo.
Componente Prebiotica:
• Frutto-Oligosaccaridi (FOS): fibre solubili speciali non digeribili ad azione prebiotica che esercitano azione bifidogenica facilitando l’insediamento probiotico.
PROLACTIS® LT 14 Bustine è un integratore alimentare attestato privo di allergeni brevettato da Probiotical S.p.A., ovvero è privo di tutti gli allergeni secondo la normativa di legge; quindi l’assunzione del preparato risulta sicura anche per soggetti allergici o negli individui che non presentano ancora un quadro allerologico ben definito come i bambini.