Skip to content

Stillergy Collirio 8 Ml 0,05+0,3%

Disponibile

4,15
- -

Disponibile

Stillergy si usa per il trattamento sintomatico degli episodi di irritazione e congestione della congiuntiva.

Posologia

Instillare 1-2 gocce di Stillergy Collirio nel sacco congiuntivale, 2-3 volte al giorno.

Non usare per piu’ di 3-4 giorni salvo diversa prescrizione del medico.

Controindicazioni/Effetti secondari

  • Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
  • Glaucoma ad angolo chiuso.
  • Questo prodotto contiene acido e non va somministrato ai bambini al di sotto dei 3 anni di età.

Avvertenze speciali

Nei soggetti affetti da glaucoma, altre malattie dell’ occhio o con lesioni provocate da agenti meccanici, chimici, fisici (calore) o, comunque, quando sono presenti caratteristiche (quali, ad esempio, secrezione oculare o sensazione di corpo estraneo) diverse dal normale lieve disturbo facilmente riconoscibile dal soggetto (semplice arrossamento degli occhi) il prodotto deve essere usato solo dietro prescrizione medica.

Il grado di assorbimento sistemico dei medicinali per uso oculare è molto variabile. Esiste la possibilità che l’ assorbimento sia sufficiente a
determinare effetti indesiderati a carico di particolari organi o apparati o interazioni con altri medicinali, anche se, generalmente, i medicinali applicabili localmente seguendo scrupolosamente le istruzioni, non causano questi problemi. Per questo motivo, nei soggetti affetti da ipertiroidismo, malattie cardiache, ipertensione, diabete mellito o trattati con farmaci inibitori delle monoaminossidasi (anti-MAO) il medicinale può essere usato solo dopo aver consultato il medico.

Il rischio di effetti indesiderati aumenta nel caso in cui il medicinale sia utilizzato a dosaggi e per periodi superiori a quelli raccomandati. Se durante il trattamento compaiono dolore oculare o alterazioni della vista o se i disturbi peggiorano o persistono per più di 3 giorni è necessario interrompere l’ applicazione del collirio e consultare un medico.

L’ uso eccessivo di vasocostrittori può causare un aumento dell’ arrossamento degli occhi. Il benzalconio cloruro contenuto nella confezione in flacone da 5 ml o 8 ml
scolorisce le lenti a contatto morbide. In generale, le lenti a contatto (specialmente quelle idrofiliche, morbide) non dovrebbero essere portate durante il trattamento con tutti i medicinali per uso oculare. I possibili effetti indesiderati sono meno frequenti utilizzando colliri in confezione monodose priva di conservanti.

Questo prodotto contiene un antistaminico che può ridurre la frequenza dell’ ammiccamento e la produzione di liquido lacrimale. I portatori di lenti a contatto possono usare il medicinale solo dopo aver consultato il medico.

Gravidanza e allattamento

In gravidanza ed allattamento usare solo dopo aver consultato il medico.

Scadenza e conservazione

Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.

Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

Composizione

Stllergy contiene:
Principio attivo: tetrizolina cloridrato 0,5mg; feniramina maleato 3mg
Eccipienti: acido borico 1,450g – borace 0,350g – benzalconio cloruro g 0,005 – acqua per preparazioni iniettabili q.b. a 100ml.

Formato

Flacone da 8ml.

Carrello

Serve aiuto?