Triofer Forte è un integratore utile nel caso di carenza di ferro, durante gravidanza e allattamento e in caso di perdite ematiche consistenti e prolungate durante il ciclo mestruale e in tutti i casi di alimentazione povera di ferro. Per la presenza di acido folico, può essere utilizzato quando si fa attività sportiva e quando è frequente la sensazione di stanchezza, affaticamento e debolezza. Triofer Forte è a base di vitamina C, Ferro, Acido Folico e Vitamine del gruppo B:
- Ferro Contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina e al corretto trasporto di ossigeno nell’organismo.
- Vitamina CÂ Aumenta l’assorbimento di Ferro e contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
- Ferro e Vitamina CÂ La loro combinazione favorisce il naturale funzionamento del sistema immunitario e del sistema nervoso e la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
- Vitamina B2Â Contribuisce al normale metabolismo del ferro.
- Vitamina B12Â Contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario;
- Vitamina B6 Contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale.
- L’acido folico (Vitamina B9) Non viene prodotto dall’organismo, ma deve essere assunto attraverso l’alimentazione; il fabbisogno quaotidiano è di circa 200 mcg. L’acido folico è fondamentale durante la gravidanza, stato in cui ne aumenta il fabbisogno, poiché favorisce la crescita dei tessuti materni. Inoltre l’acido folico contribuisce alla riduzione della stanchezza e affaticamento.
Modalità d’uso e Posologia Si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire con un abbondante sorso d’acqua.